Biografia

L'Avvocato Antonio la Penna consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza nell'anno 2009, presso l'Università degli studi di Foggia, dopodichè, in seguito ad un biennio di pratica forense presso un rinomato studio legale associato di San Severo, nell'anno 2012 si abilita come Avvocato presso il Distretto della Corte di Appello di Bari.

 

Dal 2013 al 2014 frequenta un corso di formazione penalistica presso la Camera Penale di Lucera, abilitandosi come difensore d'ufficio.

 

Dal 2015 al 2016 frequenta due corsi di inglese giuridico per avvocati ai fini della preparazione all'esame I.L.E.C.(International Legal English Certificate), organizzati dall'Università degli Studi di Foggia e dall'Ordine degli Avvocati di Foggia.

 

Nel 2020 consegue la certificazione internazionale di Legal English c/o TOLES LEGAL, con il massimo punteggio (EXCELLENT), in Found. Examination.

 

L'Avv. Antonio la Penna è anche autore di diversi articoli pubblicati sulla rivista giuridica telematica specializzata studiocataldi.it (http://www.studiocataldi.it/autori/?id=271), la quale ha una diffusione nazionale e registra una media di 4.000.000 di pagine viste mensilmente ed una newsletter settimanale che conta più di 100.000 iscritti.

 

L'avv. Antonio la Penna è amministratore dei gruppi facebook "legal english for italian lawyers" ed "avvocati civilisti e penalisti".

 

Partita IVA: 04000040719